Decreto Gelmini

« Older   Newer »
  Share  
Skeggia22
view post Posted on 25/10/2008, 13:19




mi sono venuti i brividi : fantasma :
 
Top
lil'princess
view post Posted on 25/10/2008, 18:07




.fraaa
l'hanno fatto anche da noi ma non sono riusciti ad entrare perchè il preside aveva saputo del loro arrivo e aveva messo le catene ai cancelli!!!
u.u noi stiamo facendo AUTOGESTIONE e ogni giorno da lunedì abbiamo una manifestazione o un sit-in in centro...siamo andati in questura per chiedere il permesso quindi è tutto organizzato. Però c'è un gruppo di sovversivi che vuole occupare e ad ogni assemblea fa rivotare per far vincere l'occupazione..ma perdono sempre!! Solo che oggi hanno detto che occuperanno anche senza la maggioranza ( sono 35 su 1400 capite? assurdo) e in assemblea è scoppiata la rissa...io che stavo nelle prime file ho rischiato di prendermi una bella cinghiata :) e una ragazza si è beccata una bella gomitata sullo zigomo...che bella civiltà! se è questa gente che vuole occupare immagino che bella cosa organizzata che creerebbero!! -___-
se sono daccordo o no col decreto? sostanzialmente no ma non tutti gli articoli sono sbagliati come quello sui libri da adottare per 5 anni....si ma siamo coerenti!! a cosa mi serve spendere meno per i libri se mi raddoppi la tassa universitaria??

CHI PUò IL 30 A ROMA MANIFESTAZIONE NAZIONALE!! NO SCHIERAMENTI POLITICI , TUTTI UNITI PER L'ISTRUZIONE!!
 
Top
vrancy
view post Posted on 25/10/2008, 19:18




madò povera ila O_O stai attenta xD
da noi hanno scavalcato per questo sono entrati poi la mia scuola ha 100 cancelli con le porte di vetro e le hanno spaccate -.-
ovvio che adesso il preside ha concesso assemblea permanente perchè ha paura che tornino a fare danni...
 
Top
•{Smile•}
view post Posted on 29/10/2008, 20:53




da me oggi hanno deciso cosi dalle 9 di fare occupazione..noi siamo 2 scuole insieme ed è un casino..siamo 800..perchè ne hanno aggiunti altri..e volevano occupare xk sapevano che si sarebbe stata la prefettura in palestra a vedere un film in tedesco sul g8.
Naturlamente non è stasto facile, perchè la preside è nuova e ci teme un po'..il vice preside è "nostro amico"..ha detto di andare in classe perchè ci potevano denunciare ed è vero..è illegale..se proprio dobbiamo occupare facciamolo x bene..non k alle 9 ti arriva un mess con scritto: sn della 3A trra 5 min tutti fuori si occupa.
Ogg a genova è pioviuto il mondo...nella mia scuola sono venuti giù tre pezzi di soffitto..e le uscite d'emergenza allagate..se ti cade un pezzo addosso sei morto -.-
Cosi noi, come classe ci siamo rifiutati..anche xk è un controsenso stre li fuori e vieni marcato assente..noi abbiamo chiesto al preside una assemblea straordinaria e ce la ha concessa..abbiamo parlato di tutti i problemi della classe e la maggior parte di noi non voleva dare responsabilità di occupazione ai rappresentati d'istituto.
Domani, tutta la mia scuola si vede alle 8.30 a Brignole ma se piove non so se vado..dovrebbe essere del tutto regolare però non si sa mai..
domani vedo come è il tempo e decido sul momento..
Anche perchè è inutile fare occupazione e autogestione così e poi non andare a manifestare.
Ora mi è arrivato il messaggio di un mio amico che dice:
Il decreto gelmini è stato approvato poco fa evidentemente non ci hanno ascoltato, ora dobbiamo farci sentire: autogestite e occupate le vostre scuole dalla prossima settimana.
Allora...boh ma a me sto mess non è piaciuto..secondo me la Gelmini sta facendo anche delle cose uniche x esempio il maestro unico..
 
Top
vrancy
view post Posted on 29/10/2008, 21:03




si l'hanno approvato -.-"
da me continuano le manifestazioni :)
la mia scuola non entra da venerdì xD
domani grande manifestazione >.<
dobbiamo farci sentireeeeeeeee
 
Top
°Camilla°
view post Posted on 29/10/2008, 21:16




fortuna che ho finito l'università perchè se tagliano i fondi l'unico modo per prendere soldi è aumentare le tasse....

per esempio alla bocconi già pagano 9mila euro l'anno... se aumentano ancora un po' le università più prestigiose chiudono i battenti.....
 
Top
« Gue Kaulitz;
view post Posted on 29/10/2008, 21:21




Le cose che mi hanno fatto più innervosire di questo decreto sono:
- le classi ponte per gli studenti stranieri;
sopratutto al linguistico (dove sto io) ci sono una marea di stranieri! Ma come si può - sopratutto a quelli da poco arrivati che non parlano bene italiano - metterli in classe con altri stranieri senza farli integrare con noi! E come pretendono di fargli imparare bene l'italiano se non sanno a contattn con delle persone madrelingua! O.O
Questo è razzismo!

- le classe separate di quelli del nord, e quelli del sud;
VORREI GENTILMENTE SAPERE DALLA SIGNORA GELMINI (xD) CHE C**** ABBIAMO NOI DEL SUD IN MENO A QUELLI DEL NORD!
CHE CAVOLO DI DISCRIMINAZIONE E' QUESTA???
MA DOVE SIAMO ARRIVATI!
 
Top
•{Smile•}
view post Posted on 29/10/2008, 21:31




Si, è vero..verissimo..
Domani tutti a manifestare xDD
 
Top
>dilly<
view post Posted on 29/10/2008, 21:57




allora..a scuola mia abbimo occupato per 5 giorni e ora stiamo facendo coogestione!!
comunque io sono totalmente contraria a questo decreto...soprattutto sul punto di privatizzare le scuole!!!
è una cosa vergonosa!!!!
 
Top
^^Gaja•Ventimiglia^^
view post Posted on 29/10/2008, 23:05




quella è razzistaaaaa e non si è accorta che siamo nel 2008 e certe regole sono dell' 800 ( tipo il maestro unico ) !!!!!!!
 
Top
•{Smile•}
view post Posted on 30/10/2008, 12:37




Allora più o meno quì siamo tutte delle superiori.
E la mia preside ieri ci ha detto che gli unici punti che ci toccano sono il voto in condotta e la privatizzazione delle universotà x il nostro futuro.
Naturlamente io mi preoccupo anche delle altre cose..
Maestro unico: sono daccordo. I bambini avranno un punto di riferimento per 5 anni in questa società dove la maggior parte dei genitori sono separatie i bambini sono in balia del vento.
Università privata: NO COMMENT.
grembiule o divisa: la mia scuola, essendo un istituto turistico, ha gi la divisa da indossare nelle occassioni speciali..
Sinceramente questo lo trovo il problema minore oggi come oggi.
Voto in condotta: si. Ci sono degli alunni non indisciplinati: peggio.
Il rispetto dove finisce?..ci rendiamo conto che chi sta dall'alktra parte della cattedra pretende rispetto?O_O ma boh
 
Top
« Gue Kaulitz;
view post Posted on 30/10/2008, 16:44




CITAZIONE (•{Smile•} @ 30/10/2008, 12:37)
Maestro unico: sono daccordo. I bambini avranno un punto di riferimento per 5 anni in questa società dove la maggior parte dei genitori sono separatie i bambini sono in balia del vento.

Sono disaccordissimo O.O
Un unica maestra non può mai essere preparata come 5!
E poi si dilungherebbeo troppo nelle materie dove sono più preparate!
Ecco che vuol dire discriminare; chi non può permettersi la scuola privata, deve mandare i propri figli ad una scuola pubblica, a fare i caproni O.O
E poi bambini hanno già un punto di riferimento a scuola, non serve un'unica maestra.. ne hanno 5 xD
 
Top
°Camilla°
view post Posted on 30/10/2008, 17:16




mia sorella alle elementari aveva 11 maestri.. lo trovo eccessivo.. non serve a niente... io a mio tempo ne avevo 3 e si stava benissimoooooooooooooooooooooo

uno solo no... come dice gue... metterebbe l'accento su quello su cui è piùpreparata

al conempo trovo leggermente assurdo l'occupazione delle facoltà..
allora se si occupa una scuola superiore va anche bene perchè salta in caso un tema o un'interrogazione (non male!!!!!)
ma qui da me hanno occupato la facoltà di sociologia e i 30 studenti che si dovevano laureare non hanno potuto perchè la notte scorsa hanno opputo la facoltà!!!! bravi studenti proprio!!!!!!!!
 
Top
•{Smile•}
view post Posted on 30/10/2008, 19:31




Per mia esperienza che alle elementari avevo 15 insegnanti O_O vi posso dire che non è bello per uno bambino cambiare maestra ogni 10 giorni..io ne cambiavo una ogni 10 giorni..alle elementari dalla 3°-4° in poi si incomincia a studiare e ogni dieci giorni cambiare metodo non è affatto giusto.
No. sul fatto della scuola privata no, anche perchp sarebbe solo x le università quindi i bambini non ci dovrebbero cadere..penso..
 
Top
lil'princess
view post Posted on 31/10/2008, 22:35




Allora
noi non abbiamo assolutamente occupato perchè, come dice anche Cami , la gente che vuole andare a scuola e che magari è anche d'accordo col decreto c'è anche quindi tutta la settimana abbiamo fatto autogestione ma in realtà a scuola non venivamo a fare corsi o che ma solo manifestazioni
Il 30 bellissima la manifestazione a Roma c'era tanta tanta tanta gente. E il mio cartellone sta anche su Repubblica.it ahah le soddisfazioni della vita...
Comunque si , ormai il decreto è stato approvato ( due mie amiche erano anche in Senato al momento della votazione -.- dicono che la Gelmini è una marionetta, non si muove e non parla ) l'unica soluzione è il referendum abrogativo!! Dite ai voistri rappresentanti d'istituto di raccogliere più firme che potete in tutta la scuola e nel quartiere!
 
Top
33 replies since 22/10/2008, 18:41   812 views
  Share